EVENTO TRASCORSO

Fiera dell'Oliva e dei prodotti autunnali

Comune di Coriano

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
Le campagne di Coriano, sulle colline del riminese, hanno campi di colture pregiate come la vite e l’ulivo.
L’appuntamento autunnale della Fiera dell’Oliva e dei Prodotti Autunnali, che si svolge quest’anno a Coriano nelle domeniche del 19 e 26 novembre, è uno dei più rilevanti dell’entroterra riminese per la ricchezza dei contenuti offerti.
L’elemento centrale dell’evento è l’oliva: il territorio corianese presenta
un’olivicoltura da olio con prodotti di alto livello, le caratteristiche del microclima
sono garanzia di raggiungimento di prodotti ad alto valore nutrizionale. Un olio di grande pregio apprezzato per la sua effettiva qualità che merita una platea vasta di estimatori.
La fiera negli anni si è imposta come occasione non solo per assaggi esposizioni e acquisti, ma anche per incontri e convegni sui prodotti agricoli e sull’artigianato.
Presente la Casa dell’Olio a cura della Associazione Frantoiani Oleari dell’Emilia Romagna.
Uno spazio tematico è presente per ospitare i produttori, al suo interno percorsi sensoriali, degustazioni e laboratori danno la possibilità di approfondire la conoscenza di questa tipicità del territorio.
Alla fiera dell’oliva si possono trovare i più importanti produttori di olio extravergine delle colline romagnole, occasione per degustare l’olio nuovo e i prodotti tipici a chilometro zero quali olive, castagne, salumi, formaggi e miele.

­ gratuito

GIORNI & ORARI
­INFO & BIGLIETTI
Comune di Coriano propone anche