Sagra dell'anguilla di Comacchio

Sagra dell'anguilla di Comacchio

La "Regina delle valli" celebrata secondo tradizione

Tutti i golosi sono richiamati a Comacchio per degustare prelibati piatti a base di anguilla e di pesce di mare e di valle, preparati dai marinai di Comacchio presso l’attivissimo stand gastronomico ubicato in Via Fattibello.
I ristoranti del territorio creeranno un circuito gastronomico che rivisiterà in chiave moderna i piatti a base di anguilla ed altre specialità locali.
Il programma dell’evento più goloso in onore della ‘regina delle valli’ è ricchissimo e assolutamente adatto a tutti i gusti.
Il paniere propone dimostrazioni pratiche di pesca in valle e spiedatura all’interno degli storici camini della Manifattura dei Marinati, escursioni e gare in barca nei canali cittadini – dove anche i visitatori potranno provare l’esperienza di condurre una ‘batana’, la tipica imbarcazione comacchiese – fino alle lezioni di cucina ed alle degustazioni guidate ai ‘doc delle sabbie’.
Non mancheranno le cene a tema e i gemellaggi gastronomici, e poi tour guidati a piedi, in bicicletta ed in barca e tante coloratissime bancarelle oltre a mostre, giochi ed attività per i più piccoli.

Il programma della sagra

Dove: Comacchio

Quando: dal 30.09.17 al 15.10.17

Ingresso: gratuito

Per Informazioni

IAT Comacchio

Tel: +39 0533 314154

Fax: +39 0533 319279

comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it

www.sagradellanguilla.it/

« Torna all'elenco degli eventi