VAL RIGLIO

VAL RIGLIO

LOCALITA' RONCO
29019 - SAN GIORGIO PIACENTINO

Tel.: 0523 520053

email: agriturismovalriglio@gmail.com

Sito web: www.facebook.com/agrivalriglio

Visita la pagina Facebook

Immerso tra i colli piacentini della Val Riglio, l'agriturismo offre piatti della tradizione piacentina, prodotti biologici di produzione propria, cibi Km 0.
L’Azienda Agrituristica Biologica Val Riglio, è adagiata tra le dolci pieghe della valle del Riglio, nella piccola frazione di Ronco, al crocevia di 4 comuni (San Giorgio P.no, Ponte dell’Olio, Gropparello, e Carpaneto P.no). La val Riglio è una piccola valle tranquilla ricoperta in parte da fitti boschi. Il paesaggio è formato da piccole frazioni, chiese, antiche torri e suggestivi castelli. La sua posizione dominante, garantisce una stupenda vista sulla vallata sottostante che si apre dolcemente verso la pianura padana: un ambiente rilassante e tranquillo, in un suggestivo contesto collinare adatto a chi ama mangiar bene, e a chi vuol fuggire dalla città e dallo stress lavorativo. Ideale anche per escursioni a piedi o a cavallo.L'agriturismo è composto da una sala più piccola al piano terra da circa 50 posti, e da un grande salone panoramico per le cerimonie al piano primo a vista sulla vallata, da circa 100 posti, utilizzabile eventualmente anche come sala conferenze. Inoltre con la bella stagione è possibile mangiare anche sotto il porticato esterno.Le colline piacentine, sono ricche di chiese, dimore storiche e castelli, l’agriturismo dista pochi chilometri dal castello di Gropparello, e dalla Rocca di Castell’Arquato, due dei più conosciuti e apprezzati castelli del ducato.
In più per gli appassionati delle escursioni, sarà possibile risalire i boschi di castagni che scendono da Gusano fino nel torrente Riglio, avventurandosi tra i calanchi ricchi di fossili e apprezzare le stratificazioni formatesi più di 3 milioni di anni fa in quella che è conosciuta come la zona 1 del Parco del Piacenziano

Collocazione della struttura

Da Piacenza seguire provinciale per Carpaneto - Castell'Arquato. All'altezza di Casenuove proseguire per Viustino - Corneliano - Ronco. Arrivati a Ronco, all'incrocio proseguire dritto in direzione Santa Maria, dopo circa 300 m sulla sinistra trovate l’agriturismo.

Galleria Immagini
Trattamento offerto
  • Ristorazione
Servizi Disponibili
  • Accettazione carte di credito
  • Accettazione bancomat
  • Ammissione animali domestici
  • Parcheggio incustodito
  • Internet WI-FI in tutta la struttura
  • Accettazione gruppi
Prodotti in vendita

Vino, Carne, Cereali, prodotti da orticoltura secondo la stagione

Mappa